Sognare ragni – Cosa significa sognare un ragno?

Se hai recentemente avuto un sogno con un ragno od un vasto numero di ragni e stai cercando un interpretazione, sei nel posto giusto. Che tu abbia sognato un ragno bianco, nero, grande, piccolo, quotidiano e domestico o esotico, troverai un interpretazione qui sotto. sognare ragni

Prima di dare un’occhiata alle interpretazioni individuali, consigliamo di considerare le caratteristiche tipiche e tratti dei ragni dato che possono contribuire al significato del sogno.

sognare ragni

Il ragno come simbolo nei tuoi sogni e le sue caratteristiche

Il ragno è una creatura di cui molti di noi hanno paura. Mentre i ragni che troviamo nelle nostre stanze, scantinati o soffitte sono fondamentalmente innocui (e comunque fanno paura), ci sono alcune specie di ragno che sono estremamente pericolose e possono uccidere. Questa caratteristica può riflettersi nei sogni come comportamenti tossici o pericolosi o anche come cattive intenzioni.

I ragni hanno l’abilità di creare ragnatele. A primo occhio, potrebbe sembrare un lavoro creativo, ma il loro scopo è di cacciare ed imprigionare altre creature. Anche queste caratteristiche possono apparire nei tuoi sogni; sentirsi in trappola, senza speranza o bloccati. Potresti sentirti come se qualcuno avesse il controllo della tua vita.

Infine, dobbiamo considerare che il ragno ha molte zampe ed occhi. Di conseguenza, può indicare una persona negativa che ti segue o ti guarda ovunque tu vada (i suoi occhi sono ovunque) o qualcuno che ha cattive intenzioni. sognare ragni

Cosa significa sognare un ragno?

In generale, un sogno con un ragno in molti casi indica qualche evento inevitabile che può influenzare la tua vita e la specie, il colore e le dimensioni del ragno riflettono direttamente gli eventi imminenti. Mentre un ragno dal colore chiaro può predire un evento positivo, uno scuro (nero) predice un evento negativo. Le dimensioni del ragno indicano la durata di questo evento.

Un ragno nero in un sogno

In breve: Accade qualcosa di brutto.

Un ragno nero non predice niente di buono. Qualcosa di brutto potrebbe accadere nel tuo futuro imminente e spesso si tratta di qualcosa difficile da accettare o spesso porta a dolore, delusione e disperazione.

Per esempio, potresti non ottenere quella promozione a lungo desiderata al lavoro o potresti scoprire che il tuo partner ti sta tradendo 

Potrebbe anche simboleggiare qualcuno con cattive intenzioni o che vuole farti del male. legge di attrazione

Un piccolo ragno in un sogno

In breve: Piccoli inconvenienti.

Un piccolo ragno nel tuo sogno indica un piccolo inconveniente che non metterà a rischio la tua vita e di cui potresti non renderti conto. Si tratta di qualche inconveniente che attraverserai e non cambierà molto nella tua vita, potresti sentirti temporaneamente triste o arrabbiato.

Un ragno verde in un sogno

In breve: Miglioramento della salute.

Un ragno verde ha un significato positivo e prevede una buona salute e delle buone condizioni fisiche. Se hai recentemente avuto un problema salutare, questo sogno simboleggia il miglioramento o il consolidamento della tua salute ed il tuo graduale miglioramento.

Un ragno verde in un sogno simboleggia la salute fisica più che la salute mentale.

Un ragno bianco in un sogno

In breve: Buona sorte e fortuna.

Un ragno bianco indica l’opposto di quello che simboleggia il ragno nero. Il ragno bianco anticipa felicità e successo in tutti gli ambiti della tua vita.

Potresti vincere un biglietto vincente, innamorarti o sentirti nella migliore fase della tua vita. La misura di questo successo dipende dalle dimensioni del ragno. Più è largo e grande, maggiore sarà il successo o la felicità.

Creature ed animali bianchi nei sogni, spesso simboleggiano una chiarezza mentale o una coscienza pulita. sognare ragni

Una Vedova Nera in un sogno

In breve: Situazione senza speranza. Disperazione.

La Vedova Nera in un sogno è il ragno più negativo che possa apparire in sogno perché rappresenta l’assoluta perdita della speranza, la paura, il disagio, la sofferenza o il risentimento. sognare ragni

Se hai visto più d’una Vedova Nera in un sogno, potrebbe indicare una vendetta o che qualcuno voglia “intrappolarti nella sua ragnatela”.

Un morso di ragno in un sogno

In breve: Le persone ti stanno usando.

La tua buona volontà e l’aiuto verso gli altri non valgono la pena. Ti dimentichi di te stesso e le persone ti usano per il loro tornaconto. Dovresti imparare a riconoscere chi davvero ha bisogno del tuo aiuto da chi ti usa solamente.

Fai più per gli altri di quanto tu faccia per te stesso.

sognare ragni

Una Tarantola in un sogno

In breve: Un problema molto serio.

Una Tarantola in un sogno indica un problema o una situazione negativa della vita in cui ti trovi o che dovrai affrontare. C’è qualcosa che ti causa stress e qualcosa che sai influenzerà la tua vita. Questi pensieri negativi non ti lasceranno dormire e ti “divoreranno” dentro.

Può anche indicare qualche abitudine malsana di cui dovresti disfarti; mangiare cibo spazzatura, sostanze che creano dipendenza o pensieri negativi che possono avere un impatto negativo sulla tua salute fisica e mentale.

Uccidere un ragno in un sogno

In breve: L’interpretazione varia in base al colore ed alle dimensioni del ragno.

Se hai ucciso un ragno nel tuo sogno, ricorda le sue dimensioni ed il suo colore. Se hai ucciso un ragno nero, la tua situazione potrebbe prendere una buona piega. Se hai ucciso un ragno bianco avrai sfortuna e non avrai successo. Se hai ucciso un ragno verde, la tua salute peggiorerà.

Se hai ucciso un ragno pericoloso o grande come ad esempio una Vedova Nera o una Tarantola, qualcosa di inaspettato e molto positivo accadrà nella tua vita. Potrebbe indicare una svolta davvero positiva per la tua vita.

 
  • 7
    Shares
Loading...