Sognare serpenti – Che cosa significa sognare un serpente?

Hai sognato un serpente recentemente? I sogni con dei serpenti di solito hanno dei significati negativi, ma ci sono delle eccezioni, in cui possono avere delle interpretazioni e simboleggiare qualcosa di positivo; dalla rigenerazione alla forza o al coraggio.

Quando un simbolo di un serpente appare in un sogno, indica che qualcosa di significativo sta accadendo nel tuo inconscio. Potrebbe trattarsi di qualcosa di pericoloso o di benefico; il serpente simboleggia sia la negatività (pensieri tossici, paure, preoccupazioni) sia la positività (trasformazione, rinascita, crescita e rigenerazione). sognare serpenti

sognare serpenti

Quando vedi il serpente in quanto animale, si tratta di una creatura che evoca paura e rispetto piuttosto che pace o amore. Ci sono delle specie di serpenti che sono velenosi e mortali o che possono stritolarti, e ci sono serpenti di colori e taglie diverse. Se si sentono minacciati, possono nascondersi alla tue spalle o morderti.


Inoltre, un serpente in un sogno può simboleggiare una persona il cui comportamento ricorda quello di un serpente; potrebbe essere qualcuno che ti segue ovunque, che pensa costantemente a te, o il cui comportamento è nocivo, o addirittura pericoloso.

Un serpente velenoso

In breve: Stai avvelenando la tua vita.

Sognare serpenti velenosi simboleggia l’arrivo di brutti eventi. Il serpente morde e può sembrare che stia “avvelenando” la tua vita. Inoltre, il serpente riflette atteggiamenti negativi ed ingannevoli, o anche momenti difficili della vita (problemi).

Può sia significare che i tuoi pensieri sono tossici e velenosi, o che ti stai circondando di qualcosa che sta avvelenando la tua vita (cattive persone, sostanze che creano dipendenza, dubbi o preoccupazioni).

Un serpente bianco in un sogno

In breve: Pulizia dell’anima. Visione schiarita. Sei sulla strada giusta.

Se hai visto un serpente bianco sul pavimento o su qualche altra superficie solida, significa che la tua mente è chiara, finalmente hai capito cosa vuoi, quali sono i tuoi obiettivi e quali sono i passi giusti da fare. Potresti anche sentirti finalmente “con i piedi saldi per terra”. sognare serpenti

Se hai visto un serpente bianco in acqua, questo indica rigenerazione e purificazione della tua anima. Può anche predire una buona salute o delle buone intenzioni.

Essere stritolati da un serpente in un sogno

In breve: Stai attento alle tue stesse parole.

Stai per dire qualcosa di cui potresti poi pentirti. Questo sogno vuole proteggerti dal farlo. In altre parole, pensaci due volte prima di parlare.

Essere inseguiti da un serpente

In beve: Hai delle preoccupazioni non necessarie.

Il serpente che ti insegua indica un senso di pericolo interiore. Ci sono molte possibili cause, dalla paura della maternità a quella del successo lavorativo. Il sogno è uno specchio della realtà, quindi dovresti interpretarlo come una sfida per capire tutto ciò che è parte del tuo inconscio. sognare serpenti

Se non riconosci una persona in particolare nel serpente che ti insegue, pensa a cosa ti preoccupa in generale. Pensa a ciò che ti causa maggior stress, perché probabilmente sono questi i problemi inutili che rendono la tua vita più difficile.

Un serpente nero in un sogno

In breve: Ci saranno dei tempi duri.

Qualsiasi sogno con dei serpenti neri non indica niente di buono. In questo caso, il serpente simboleggia l’ostacolo che stai affrontando o affronterai. Se sogni un serpente nero, è meglio evitare qualsiasi litigio, disputa e non firmare contratti o accordi sospetti.

Evita tutto ciò che potrebbe metterti in pericolo.


Un serpente dai colori chiari/giallo in un sogno

In breve: Hai paura dell’ignoto.

C’è qualcosa che vuoi davvero, ma non ti stai impegnando per prenderlo perché hai paura dell’ignoto, o è qualcosa a cui non sei abituato. A causa di questa paura, potresti perdere una buona offerta di lavoro o qualcosa che potrebbe fare molto bene alla tua vita.

Vedere un serpente morto in un sogno

In breve: Supererai una situazione difficile della tua vita.

Un serpente morto in un sogno può spesso indicare che hai superato un ostacolo che ha reso la tua vita difficile. Può anche predire la fine di una situazione difficile, o la liberazione da pensieri tossici o autodistruttivi.

 
  • 32
    Shares
Loading...